Burnett & Elfman per Hunger Games

Il film di Gary Ross, con protagonista una sedicenne che combatte in un reality show, avrà una colonna sonora stupefacente grazie alla collaborazione dei due musicisti.

T-Bone Burnett e Danny Elfman stanno lavorando alla colonna sonora di Hunger Games. Non si tratterà soltanto di uno score strumentale, ma ci sarà anche una raccolta di canzoni “ispirate” alla trama dell’omonimo romanzo di Suzanne Collins.
 Potrebbe esserci anche un brano di Lenny Kravitz che, dopo il plauso ricevuto per il suo ruolo in Precious, in Hunger Games torna a misurarsi con la recitazione, nel ruolo di Cinna.
 I brani inediti – non si sa ancora quanti saranno e in quante compilation la Universal deciderà di suddividerli – saranno prodotti da Burnett e si prevede che copriranno diversi generi musicali.
 Il film racconta la storia di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), una sedicenne che diventa una gladiatrice adolescente in un reality show in cui si tengono combattimenti fino alla morte. Il film si svolge in un futuro distopico in cui 12 distretti compongono quel che è rimasto degli Stati Uniti, ora governati da un crudele governo totalitario.
 Le riprese sono in corso in North Carolina. Diretto da Gary Ross (Seabiscuit-Un mito senza tempo, Pleasantville) e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con il produttore Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Nel cast, oltre alla Lawrence ci sono Josh Hutcherson (Peeta), Liam Hemsworth (Gale), Stanley Tucci, Woody Harrelson e Elizabeth Banks.