Il giorno in più

Tratto dal bestseller di Fabio Volo, l'attore e scrittore è il quarantenne Giacomo che, rimasto ossessionato dalla fuggevole visione di una ragazza, fa di tutto per conoscerla.

SCHEDA FILM

Vai alla RECENSIONE

Giacomo Bonetti è un manager dal discreto successo, con frequenti e rapide relazionali sentimentali e incapace di legarsi affettivamente. Quando una mattina nota una ragazza su un tram, rimane sconvolto dal breve scambio di sguardi e dalla bellezza sfuggente di lei. La incontra di nuovo tutti i giorni, fino a farne una vera e propria ossessione. Finalmente trova il coraggio di parlarle e di uscire con lei: si chiama Michela ed è in partenza il giorno dopo per lavoro, direzione New York. Un lungo bacio, poi un romantico saluto dal finestrino di un taxi, e nulla più. Michela sparisce dalla vita di Giacomo che, però, quando si trova per lavoro a dover raggiungere anche lui l’America, approfitta dello scalo dell’aereo in una città non troppo distante da New York per andare a cercarla.

 

 

Regia: Massimo Venier
Sceneggiatura: Massimo Pellegrini, Federica Pontremoli, Fabio Volo, Massimo Venier
Fotografia: Paolo Carnera
Musica: Paolo Buonvino, Giuliano Taviani
Cast: Fabio Volo (Giacomo), Isabella Ragonese (Michela), Camilla Filippi (Silvia), Roberto Citran (Ricardi), Luciana Littizzetto (Boldrini), Lino Toffolo (Fausto), Stefania Sandrelli (Madre di Giacomo)
Anno: 2011
Durata: 111′
Origine: Italia
Genere: commedia sentimentale
Produzione: ITC in collaborazione con Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 02 dicembre 2011
Presentato fuori concorso al Festival di Torino 2011