M2 all’insegna dell’originalità

02/12/11 - Un catalogo trasversale che si propone di soddisfare tutti i palati, in particolare quelli più esigenti di eccentricità e exploit creativi.

Dalla nostra inviata CATERINA GANGEMI

“Stiamo per concludere un anno estremamente positivo e ricco di soddisfazioni, ma siamo molto ambiziosi per questo 2012 nel quale presenteremo quello che ritengo il nostro miglior listino”. Si è aperta con le parole e la passione di Rudy Gentile, co-fondatore e amministratore delegato di M2 Pictures, la convention all’interno delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento durante la quale sono state presentate alcune anticipazioni per le prossime stagioni. Come sempre trasversale, ma con quel tocco di eccentricità che nel corso degli anni ha sempre dato ottimi risultati, l’offerta M2 si propone di soddisfare tutti i palati, e in particolare quelli più esigenti di exploit creativi. A partire dai terrificanti ragni mutanti che terrorizzano la città di New York nell’action-thriller Spider 3D diretto dall’ungherese Tibor Takáks, fino alle curve pericolose di Paz De La Huerta, sexy-infermiera assassina per Nurse, l’horror di Douglas Aarniokoski già in odor di cult, la cui uscita è prevista per il 2013.

Si prosegue con due grandi nomi: quello di Richard Gere e di Barry Levinson. Il primo – affiancato da Susan Sarandon, Laetitia Casta e Tim Roth – sarà alle prese con il tentativo di scagionarsi da un’accusa di frode e omicidio in Arbitrage di Nicholas Jarecki. Mentre il secondo dirige The Bay, un disaster-film ad lato tasso di spettacolarità. Per concludere, un occhio al pubblico più giovane con alcuni titoli molto accattivanti come Step Up 4 3D, dance movie dal taglio romantico che non deluderà gli appassionati della serie lanciata dalla coreografa Anne Fletcher, mentre grandi aspettative precedono l’esordio di Emma Watson – L’Hermione della saga di Harry Potter – in ruolo da protagonista per Cercasi amore per la fine del mondo. Toccherà invece attendere il 2013 per Un compleanno da leoni: dagli autori di Una notte da leoni 1 e 2 le rocambolesche peripezie di un gruppo di liceali alle prese con uno sfrenato festeggiamento. Annunciato con un comunicato stampa perchè di recentissima acquisizione poi, The comedian, film che vede il ritorno alla regia del premio Oscar Sean Penn dopo l’acclamato Into the Wild. A farsi dirigere da Penn ci sarà questa volta l’amico Robert De Niro, in quello che è già uno dei titoli più attesi da stampa e pubblico.