The Help

Nell'adattamento del bestseller omonimo scritto da Kathryn Stockett e pubblicato nel 2009 si racconta una storia d'integrazione ambientata nel profondo Sud degli Stati Uniti all'inizio degli anni '60.

SCHEDA FILM

Vai alla RECENSIONE

Appena laureatasi, Skeeter Phelan torna a casa, a Jackson nel Mississippi, con l’intenzione di fare carriera come giornalista. Siamo all’inizio degli anni ’60, in un’epoca in cui nel profondo Sud degli Stati Uniti le donne pensano solo a metter su famiglia ed è ancora molto forte la discriminazione verso gli afro-americani. Così, quando Skeeter deciderà di avvalersi della consulenza di Aibileen, una domestica afro-americana, per un suo articolo, scatenerà lo scandalo tra i suoi conoscenti, trovandosi in particolare in contrasto con la sua amica d’infanzia, Hilly, che è tra le più accese sostenitrici di una rigida separazione sociale tra bianchi e neri.

 

 

Regia: Tate Taylor
Sceneggiatura: Tate Taylor
Fotografia: Stephen Goldblatt
Musica: Thomas Newman
Cast: Emma Stone (Eugenia ‘Skeeter’ Phelan), Bryce Dallas Howard (Hilly Holbrook), Viola Davis (Aibileen Clark), Allison Janney (Charlotte Phelan)
Anno: 2011
Durata: 146′
Origine: USA
Genere: commedia, dramma
Produzione: DreamWorks, Reliance Entertainment, Participant Media, Imagenation Abu Dhabi, 1492 Pictures, Harbinger Pictures
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Data di uscita: 20 gennaio 2012