Ciurma: all’arrembaggio!

Una gustosa featurette per Pirati! Briganti da strapazzo, film in stop motion della Aardman Animations, in sala dal 4 aprile, anche in 3D.

Prima gustosa featurette per l’atteso (Galline in fuga, Wallace & Gromit) dopo l’esperienza in CG di Il figlio di Babbo Natale. Prodotto in collaborazione con Sony Pictures Animation e diretto da Peter Lord con Jeff Newitt, il film trae spunto dal romanzo di Gideon Defoe The Pirates! In an Adventure with Scientists per raccontare le avventure di Capitan Pirata, terrore dei mari forse non poi così spaventoso. Con un equipaggio di straccioni al suo fianco e apparentemente cieco, soprattutto di fronte alle stranezze che gli si presentano davanti, il Capitano ha un sogno: sconfiggere i suoi acerrimi nemici Bellamy Il Moro e Sciabola Liz e vincere l’ambito premio di “Pirata dell’Anno”. Solcando i mari battendo bandiera rigorosamente nera, con teschio e ossa di ordinanza, il galeone del Capitano si spinge dalle spiagge dell’esotica Blood Island al porto della nebbiosa Londra vittoriana. Doppiato in originale da Hugh Grant, il protagonista avrà in italiano una voce d’eccezione: quella di Christian De Sica, al suo debutto in vesti animate. Nei panni di plastilina della perfida regina avremo invece la voce di Luciana Littizzetto (nell’originale c’è Imelda Staunton), mentre ancora non si sa chi doppierà Sciabola Liz, che in originale ha la voce di Salma Hayek. Il film sarà nelle sale italiane, anche in 3D, a partire dal 4 aprile per Sony Pictures/Warner Bros.

Pronti a scoprire tutti i segreti dell’altissimo artigianato che ha dato vita ai pupazzi supermalleabili? Ecco un breve assaggio: