Hd per Le avventure di Tintin

26/03/12 - Esce in blu-ray 3D per Sony il film di animazione di Steven Spielberg tratto dai fumetti di Hergé, prodotto da Peter Jackson.

VISIONI PRIVATE Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

Steven Spielberg ritorna al genere d’avventura e debutta nel 3D, con la trasposizione in performance capture del celebre personaggio dei fumetti creato dal belga Hergé. Notevole (e a dominante britannica) il cast dei voice-talents prestati al doppiaggio dei personaggi, tra essi Jamie Bell, Daniel Craig, Andy Serkis, Simon Pegg e Nick Frost. Dopo aver rocambolescamente ritrovato una misteriosa pergamena, il giovane e curioso reporter giramondo Tintin si mette in cerca di un tesoro custodito nella nave Unicorno, da tempo naufragata e, secondo leggenda, maledetta. Si farà aiutare nell’impresa dal suo cane Milù, dall’irascibile capitano Haddock e dai detective pasticcioni Thompson&Thomson. A contrastare il gruppo, il diabolico Ivan Ivanovich Sakharine.

 

 

 

Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno

Titolo originale: The Adventures of Tintin
Produzione: Stati Uniti, Nuova Zelanda 2011
Regia: Steven Spielberg
Cast: Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Nick Frost, Simon Pegg, Gad Elmaleh, Toby Jones, Daniel Mays, Joe Starr
Durata: 107′
Genere: animazione, avventura
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Formato dischi: Doppio strato – Contiene la versione 3D e 2D
Colore – B/N: colore
Audio: Italiano 5.1 DTS HD, Inglese 7.1 DTS HD
Video: 2.35:1
Lingue: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Contenuti extra: Trailer – Approfondimenti sulla lavorazione, i personaggi, il conceptual design, la motion-capture – Focus sul personaggio di Milù – Creazione dell’animazione digitale – Colonna sonora – Modellini per il film