in questo momento su RadioCinema:

  • Traccia

  • Autore

  • Film

App iPhone | Podcast | Radiofrequenze

Reggio Calabria Film Fest

Al via la 5a edizione del Reggio Calabria Film Festival

Dal 22 al 25 aprile, torna la retrospettiva reggina sul cinema italiano. Oltre alle personalità  del grande schermo, spazio agli emergenti con il Premio “Corto Raro”, che sarà  assegnato al miglior cortometraggio in concorso

reggio-calabria-film-fest-logo12/03/09 – Dopo quattro edizioni di crescente successo, il Comune di Reggio Calabria e Minerva si sono attivati anche quest`anno per rinnovare l`attesissimo appuntamento con il Reggio Calabria Film Festival. La kermesse nazionale ospiterà  i personaggi più noti e ricercati del cinema italiano presente e passato, proseguendo nella tradizione recente che ha visto a Reggio, tra gli altri, solcare il memorabile tappeto rosso: Pupi e Antonio Avati, Giancarlo Giannini, Massimo Boldi, Libero De Rienzo, Diego Abatantuono, Raoul Bova, Carlo Delle Piane, Francesca Neri, Massimo Ghini, Giovanni Veronesi, Carlo Verdone, Federico Moccia, Enzo Iacchetti, Amos Gitai, Morgan.

Il suggestivo e grandiosamente accogliente Teatro Francesco Cilea accoglierà  incontri con gli autori, proiezioni, dibattiti, workshop: approfondimenti che mirano alla valorizzazione e scoperta del nostro cinema e dei suoi protagonisti. La formula di creare un dialogo continuo tra addetti ai lavori e pubblico, peculiarità  del festival, si è rivelata vincente e continuerà  ad essere il punto di forza anche di questa edizione.

Nonostante la popolarità  della manifestazione e la celebrità  dei suoi protagonisti, grande attenzione sarà  rivolta ai giovani e agli autori emergenti. Riparte, infatti, alla sua terza edizione, il concorso Corto Raro, che porterà  alla premiazione di tre finalisti. I corti vincitori saranno infatti raccolti in un`antologia e distribuiti dal Gruppo Editoriale Minerva/RaroVideo.

Commenti

commenti