Hunger Games

Il film di Gary Ross - strepitoso successo negli USA - rappresenta l'apice e l'epitome del blockbuster adolescenziale, teorico e spettacolare come si confà al cinema hollywoodiano quando dà il meglio di sé. In uscita il primo maggio.

SCHEDA FILM

In un futuro post-apocalittico, quel che resta del Nord America è lo stato di Panem, il cui governo ogni anno afferma la propria supremazia attraverso i cosiddetti Hunger Games: uno spettacolare quanto cruento reality show nel quale i partecipanti – un ragazzo e una ragazza di età compresa tra i 12 e i 18 anni provenienti da 12 distretti, per un totale di 24 giovani – sono costretti a combattere per la sopravvivenza all’interno di un’arena. Tra questi c’è Katniss Everdeen, un’adolescente che sceglie di entrare in gioco al posto della sorella minore, trovandosi a lottare, tra gli altri, contro uno sfidante innamorato di lei.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale The Hunger Games
Regia: Gary Ross
Sceneggiatura: Gary Ross, Suzanne Collins, Billy Ray
Fotografia: Tom Stern
Montaggio Christopher S. Capp, Stephen Mirrione, Juliette Welfling
Musica: T-Bone Burnett, James Newton Howard
Cast: Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Stanley Tucci (Caesar Flickerman), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Donald Sutherland (Presidente Snow), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Lenny Kravitz (Cinna), Elizabeth Banks (Effie Trinket)
Anno: 2012
Durata: 142′
Origine: Stati Uniti
Genere: fantascienza, azione
Produzione: Color Force, Larger Than Life Productions, Lionsgate, Ludas Productions
Distribuzione: Warner Bros
Data di uscita: 01 maggio 2012