Brolin contro la Ford

L'attore di Non è una paese per vecchi darà battaglia al colosso automobilistico americano responsabile di una serie di gravi incidenti. In una pellicola prodotta da Michael Douglas.

Potrebbe essere Josh Brolin il protagonista di una pellicola sul celebre caso giudiziario Ford-Firestone, esploso negli stati uniti nel 2000. Ispirato al libro di Adam Penenberg dal titolo Tragic Indifference,  il film racconterà la storia dell’avvocato difensore degli automobilisti vittime  di incidenti causati dell’esplosione degli pneumatici della loro Ford Explorers nuova fiammante. Michael Douglas acquistò i diritti per l’adattamento sul grande schermo del libro già dieci anni fa, ma con l’incedere degli anni e i nuovi progetti in ballo, l’attore ha deciso di cedere il ruolo del protagonista a Brolin e di restare come produttore del film, insieme alla società 2929 Productions. Per incarnare il ruolo di Donna Bailey, guidatrice quatantenne rimasta paralizzata in seguito all’incidente, si fanno insistenetemente i nomi di Nicole Kidman, Cate Blanchett e Laura Linney, mentre tra i registi in pole position per dirigere la pellicola – ancora priva di un titolo definitivo – il primo della lista è Jonathan Demme.

Quanto a Brolin, lo ritroveremo nelle sale italiane a partire dal 23 maggio nei panni del “giovane agente K” in Man in Black 3.