La Cotillard per Farhadi

La diva francese reciterà nel primo film interamente girato in Europa del regista iraniano premio Oscar per Una separazione.

La diva francese Marion Cotillard, che ha appena presentato al Festival di Cannes De rouilles et d’os di Jacques Audiard, sarà nel cast del prossimo film di Asghar Farhadi, il cui titolo non è ancora stato annunciato. Il regista iraniano, vincitore dell’Oscar per il miglior film straniero con Una separazione, sta lavorando alla sceneggiatura, descritta dai produttori della Memento Film come un “social thriller emozionale”. Il sito “Tehran time” descrive il plot della pellicola come una storia d’amore tra una ragazza iraniana e un giovane di origini nord africane, che sarà incarnato dall’attore franco-algerino Tahar Rahim, già il protagonista di Il profeta, sempre diretto da Jacques Audiard.

La Cotillard sarà nelle sale italiane il 29 agosto con il blockbuster Il cavaliere oscuro – Il ritorno e al momento è impegnata sul set del noir Blood Ties, sceneggiato da James Gray e diretto dal compagno Guillaume Canet, alla sua prima prova con un film in lingua inglese.