Primo teaser per Les Misérables

Le prime immagini dell'attesissimo Les Miserables adattamento del celebre musical ispirato al romanzo di Victor Hugo. A dirigere la pellicola, il premio Oscar Tom Hooper.

Freme l’attesa, congiunta da parte di pubblico e critica, per la nuova prova registica di Tom Hooper, premio Oscar nel 2011 con Il discorso del re. Si tratterà per l’autore britannico di un’impresa tutt’altro che semplice, dato che è alle prese non solo con una mega-produzione, ma anche con una versione per il grande schermo del musical Les Misérables, a sua volta tratto dal celeberrimo romanzo di Victor Hugo.
Il musical, uno dei più longevi in cartellone nel West End londinese (più di 27 anni di permanenza) è molto amato in tutto il mondo dove l’hanno visto più di 60 milioni di persone, in 42 paesi e in 21 lingue diverse. Tra le hit più celebri: “I Dreamed a Dream,” “Bring Him Home,” “One Day More” e “On My Own” e la title track  “Les Misérables”. Il cast stellare annovera tra gli altri: Anne Hathaway (Fantine), Amanda Seyfried (Cosette), Hugh Jackman (Jean Valjean), Russell Crowe (Javert), Helena Bonham Carter (Madame Thénardier) e Sacha Baron Cohen (Thénardier). Da queste prime immagini, diffuse oggi dalla Universal, non è possibile ancora immaginare come Hooper sia riuscito a coniugare gli aspetti “musical” con la storia scritta da Hugo, quel che si può già discernere è in compenso l’alto tenore delle interpretazioni così come della spettacolarità visiva.

L’uscita nelle sale americane di Les Misérables è stata fissata per il 14 dicembre.