Due film per Abrams

La Bad Robot, società del geniale creatore di Lost produrrà due nuovi film: Wunderkind sui cacciatori di nazisti e God Particle, film di fantascienza filosofica.

La Bad Robot di J.J. Abrams ha acquisito i diritti, insieme alla Paramount, di Wunderkind, script firmato da Patrick Aison. Action thriller ambientato nel 1970, il film vede un giovane cacciatore di nazisti della CIA intrecciare il suo cammino con un navigato agente del Mossad. Dopo un’iniziale riluttanza, i due uniscono le forze e scoprono di essere sulle tracce della stessa persona. La sceneggiatura di Aison è stata a lungo contesa tra varie società, ma a quanto pare la Paramount ha sbaragliato la concorrenza; ci sono al momento ben due script dell’autore in fase di realizzazione: Echo Station che sarà diretto dai fratelli Spierig e Takedowns che verrà prodotto dalla GreeneStreet Films.
Altro progetto in ballo per Abrams e la sua società di produzione è God Particle, film ascrivibile al genere della fantascienza filosofica. Come riporta “Vulture”, la storia vedrà il pianeta Terra scomparire durante un esperimento con un acceleratore di particelle. Mentre l’equipaggio di una stazione spaziale americana si sta chiedendo che fine abbia fatto il nostro mondo, ecco apparire sul radar una navicella europea. Sarà il caso di fidarsi dei suoi occupanti? Non si tratta però di un blockbuster, il budget previsto per God Particle è inferiore ai 5 milioni di dollari.