L’industriale in blu-ray

01 - Rai Cinema edita in hd l'ultimo lavoro di Giuliano Montaldo: un dramma a sfondo sociale interpretato da un ottimo Pierfrancesco Favino.

VISIONI PRIVATE Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

Dal maestro Giuliano Montaldo un dramma dei nostri tempi, che fotografa con toni lividi la crisi economica del nostro Paese, senza fare sconti a nessuno. Ottima l’interpretazione di Pierfrancesco Favino nel ruolo dell’industriale, al fianco di altri grandi attori, tra i quali Carolina Crescentini. Ingegnere torinese, Nicola è a capo di una fabbrica di impianti fotovoltaici prossima alla bancarotta. Dopo il rifiuto da parte della banca di  un prestito  che gli avrebbe permesso di avviare un rivoluzionario progetto, Nicola si ritrova con le spalle al muro e una settimana di tempo per trovare una soluzione. Prova ad andare in suo soccorso pure la moglie Laura, ricca di famiglia, ma il suo carattere testardo e orgoglioso gli impedisce di accettare l’aiuto: la tensione lavorativa, inevitabilmente, arriva a sfociare anche nel privato e i due due si allontanano man mano.

L’industriale

Titolo originale: L’industriale
Produzione: Italia
Regia: Giuliano Montaldo
Cast: Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Eduard Gabia, Elena Di Cioccio, Elisabetta Piccolomini, Andrea Tidona, Mauro Pirovano, Gianni Bissaca, Roberto Alpi, Francesco Scianna
Durata: 94′
Genere: drammatico
Distribuzione: 01 Home Entertainment
Formato dischi: doppio strato
Colore – B/N: colore
Audio: Italiano 5.1 DTS HD
Video: 1.85:1 anamorfico
Lingue: italiano
Sottotitoli: italiano NU
Contenuti extra: interviste – backstage – galleria fotografica – trailer