Ciak per Passione sinistra

Al via le riprese del nuovo film di Marco Ponti: Passione sinistra. Nel cast: Valentina Lodovini, Alessandro Preziosi e Vinicio Marchioni.

Sono iniziate le riprese di Passione sinistra il nuovo film di Marco Ponti, regista di Santa Maradona e AR Andata+Ritorno. Prodotta da BiancaFilm e Rai Cinema la pellicola è liberamente tratta dal romanzo di Chiara Gamberale Una Passione Sinistra e prevede nel cast, al fianco della protagonista Valentina Lodovini, anche Alessandro Preziosi, Vinicio Marchioni, Eva Riccobono e Geppi Cucciari.
La sceneggiatura è firmata da Marco Ponti, Elisa Amoruso e Francesca Manieri e racconta la storia di due coppie: la giovane idealista di sinistra Nina (Lodovini) che convive con Bernardo (Marchioni), un aspirante scrittore e Giulio (Preziosi), rampollo di una famiglia di industriali, fidanzato con Simonetta (Riccobono) perfetta incarnazione del cliché sulla bionda oca e naif. L’incontro tra Nina e Giulio  cambierà la vita dei quattro personaggi. Le riprese sono in corso a Terracina e si sposteranno successivamente a Roma.