Shame in Blu-Ray Disc

Da Bim-Rai Cinema il Blu-Ray di Shame di Steve McQueen che è valso a Michael Fassbender la Coppa Volpi per la migliore interpretazione alla Mostra del cinema di Venezia 2011.

VISIONI PRIVATE Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

Dal regista britannico Steve McQueen, Shame un racconto forte e intenso sostenuto dall’eccellente prova di Michael Fassbender, premiato alla Mostra del cinema di Venezia 2011 con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione. In una New York fredda e distaccata vive Brandon, trentenne ricco affetto da un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sana e lo imprigiona in un inferno di pulsioni compulsive. Nulla però traspare all’esterno: Brandon ha un appartamento elegante, un buon lavoro ed è un uomo affascinante che piace facilmente alle donne. La sua piatta vita subisce una svolta con l’arrivo della sorella Sissy, cantante spiantata e affamata di rapporti affettivi, grazie alla quale per Brandon arriverà il momento di sciogliere il nodo del proprio senso di esistere verso una maggiore concretezza e verità dei sentimenti.

Ascolta la recensione del Blu-ray a cura di Claudio Pofi.

 

 

Shame

Titolo originale: Shame
Produzione: Gran Bretagna
Regia: Steve McQueen
Cast: Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Nicole Beharie, Hannah Ware, Elizabeth Masucci, Lucy Walters
Durata: 101′
Genere: drammatico
Distribuzione: Bim Distribuzione, Rai Cinema
Formato dischi: doppio strato
Colore – B/N: colore
Audio: italiano, inglese 5.1 DTS HD
Video: 2.35:1 anamorfico
Lingue: italiano, inglese
Sottotitoli: italiano
Contenuti extra: interviste al regista Steve McQueen e all’attore protagonista Michael Fassbender – trailer