Total Recall – Atto di Forza

Remake dell'omonima pellicola cult di Paul Verhoeven del 1990 tratta dal racconto Ricordiamo per voi di Philip Dick. Protagonista Colin Farrell.

SCHEDA FILM: Total Recall – Atto di Forza

Trama: Benvenuti da Rekall, la compagnia che può trasformare i vostri sogni in veri e propri ricordi. Per Douglas Quaid, operaio e marito innamorato, il viaggio virtuale è la vacanza perfetta per staccare da un ménage frustrante; i ricordi di una vita da agente segreto potrebbero essere proprio ciò che fa per lui. Durante la procedura qualcosa va storto e Quaid diventa un ricercato. In fuga dalla polizia, finita nelle mani del leader del mondo libero Cohaagen, Quaid conosce una ribelle e si unisce a lei con lo scopo di trovare il capo della resistenza sotterranea e fermare Cohaagen. Ma la linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore, il suo destino.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale Total Recall
Regia: Len Wiseman
Sceneggiatura: Kurt Wimmer, Mark Bomback
Fotografia: Paul Cameron
Montaggio Christian Wagner
Musica: Harry Gregson-Williams
Cast: Colin Farrell (Douglas Quaid/Hauser), Kate Beckinsale (Lori), Jessica Biel (Melina), Bryan Cranston (Vilos Cohaagen), Bill Nighy (Matthias Lair), John Cho (McClane), Will Yun Lee (Marek), Bokeem Woodbine (Harry), Steve Byers (Henry Reed), Ethan Hawke
Anno: 2012
Durata: 121′
Origine: Stati Uniti, Canada
Genere: fantascienza, azione
Produzione: Total Recall, Original Film, Rekall Productions
Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros
Data di uscita: 11 ottobre 2012