Spring Breakers – Una vacanza da sballo

Con Spring Breakers Harmony Korine ci svela il vero volto dell'American Dream: dollari, sesso e un arsenale di armi. Le interviste al regista e al cast.
Intervista a Harmony Korine regista di Spring Breakers
Intervista a Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Ashley Benson protagoniste di Spring Breakers

SCHEDA FILM: Spring Breakers – Una vacanza da sballo

Trama: Quattro provocanti studentesse del college decidono di finanziare la loro fuga per le vacanze primaverili, lo “Spring break”, svaligiando un fast food. Ma questo è solo l’inizio…In una notte di bagordi, le ragazze si imbattono in un blocco stradale dove vengono fermate e arrestate per droga. Con i postumi da sbornia, e in bikini, vengono portate davanti ad un giudice, ma la loro cauzione viene inaspettatamente pagata da Alien, un noto criminale del posto che le prende sotto la sua protezione, facendo loro vivere lo “Spring break” più scatenato della storia. Rude all’apparenza, ma in fondo tenero, Alien conquista i cuori delle giovani spring breakers, accompagnandole in un viaggio che nessuna di loro avrebbe mai immaginato di fare.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Spring Breakers
Regia: Harmony Korine
Sceneggiatura: Harmony Korine
Fotografia: Benoît Debie
Montaggio Douglas Crise
Musica: Cliff Martinez, Skrillex
Cast: Vanessa Hudgens (Candy), Selena Gomez (Faith), Ashley Benson (Brit), Heather Morris (Bess), Rachel Korine (Cotty), James Franco (Alien), Justin Wheelon (Matt)
Anno: 2012
Durata: 92′
Origine: Stati Uniti
Genere: drammatico, commedia
Produzione: Muse Productions, O’ Salvation, Division Films, Iconoclast
Distribuzione: Bim Distribuzione
Data di uscita: 07 marzo 2013

In concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2012.