Asfalto rosso contro gli incidenti stradali

Presentato al Lido nel corso di un incontro sulla responsabilità civile del cinema, Asfalto rosso di Ettore Pasculli riflette sulla guida sicura.
Intervista a Daniele Rosa, responsabile comunicazione Bayer

Nel corso di un convegno organizzato da Bayer Farmaceutica incentrato sulle responsabilità sociali del cinema, la 69esima Mostra del Cinema di Venezia ha presentato Asfalto rosso, film educativo diretto da Ettore Pasculli e interpretato da Mirko Cattaneo e Susanna Giaroli. Il film, girato in alta definizione col patrocinio della regione Lombardia, racconta i passatempi spericolati di un gruppo di ragazzi dalla difficile realtà sociale che sono costretti a ripensarsi quando la tragedia li coinvolge.

Un progetto sociale prima che morale, a cui hanno dato il loro appoggio diversi sponsor e affermate realtà come UCI Cinemas e la comunità di San Patrignano e che, attraverso una distribuzione on line che ha già fruttato 1 milione di contatti, cerca non solo la strada di una distribuzione ufficiale, ma anche di riaprire la via alla possibilità per il cinema di lanciare messaggi positivi, come ha dichiarato anche Daniele Rosa, responsabile comunicazione di Bayer, principale promotore della campagna.