Park Chan-wook in Corsica

Il regista di Lady vendetta dirigerà Corsica 72, gangster movie con triangolo amoroso ambientato nell'isola francese nel 1972.

Continua la permanenza in occidente del regista coreano Park Chan-wook (Old Boy, Lady Vendetta) che dopo Stoker, sua prima pellicola in lingua inglese con Mia Wasikowska, Nicole Kidman e Matthew Goode, dirigerà Corsica 72, gangster movie ambientato nella celebre isola francese nel 1972. Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, autori degli script degli ultimi 007, da Il mondo non basta all’imminente Skyfall, il film ha avuto precedentemente tra i possibili registi anche Luca Guadagnino, che con Io sono l’amore ha conquistato l’attenzione di Hollywood, e protagonista femminile sarebbe dovuta essere l’ex Bond –girl Gemma Arterton.
La storia narrata è quella di un triagolo amoroso che prende vita sullo sfondo dell’isola mediterranea e coinvolge due amici d’infanzia Marco – esponente del crimine organizzato locale – e Sauveur – che invece ha scelto di condurre una vita onesta – entrambi innamorati della bella Lucia. Quando però la Mafia corsa uccide il fratello di Sauveur, l’uomo decide di vendicarsi innescando una spirale di violenza.

Il film sarà prodotto dalla Ruby Films (Tamara Drewe) e dalla 1984 Private Defense Contractors (Cogan -Killing Them Softly) e sarà girato probabilmente prima di un altro progetto che vede coinvolto Park alla regia: il western The Brigands Of Rattleborge. Nel frattempo, Park ha firmato la sceneggiatura del film di fantascienza Snow Piercer del conterraneo Bong Joon-Ho (Memories of Murder, The Host),  interpretato da Chris Evans, Octavia Spencer e Tilda Swinton.
Quanto a Stoker, la Fox Searchlight lo distribuirà nelle sale americane il 1 Marzo del 2013.