All’ultima spiaggia

L'attore comico e autore televisivo Gianluca Ansanelli debutta nella regia cinematografica con una commedia a episodi che nel cast riunisce le stelle minori dei varietà comici Mediaset Zelig e Colorado Cafè.
Intervista a Gianluca Ansanelli, regista di All'ultima spiaggia
Intervista a Dario Bandiera, interprete di All'ultima spiaggia
Intervista a Paola Minaccioni, interprete di All'ultima spiaggia

SCHEDA FILM: All’ultima spiaggia

Trama: La tv lancia un nuovo reality: vince il più disperato d’Italia. In un paese all’ultima spiaggia, si presentano in migliaia. Le loro storie raccontano sempre una forma di precariato: lavorativo, familiare, sociale, perfino sentimentale. Come quello di Ester, combattuta tra l’amore per Ramona, e quello per il suo ex Riccardo, al quale le chiedono il seme per generare un figlio. Poi c’è Paolo, guardia giurata, che dopo l’ennesimo rifiuto di un mutuo da parte della banca in cui lavora, tenta goffamente di rapinarla; Antonio, romano di borgata sposato con la dominicana Carmen di cui è innamoratissimo. Infine, l’imprenditore padano Fabio, che a seguito di un infarto, si ritrova ricoverato nell’ospedale più scalcinato di Napoli per subire un intervento al cuore.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale All’ultima spiaggia
Regia: Gianluca Ansanelli
Sceneggiatura: Gianluca Ansanelli, Tito Buffulini
Fotografia: Alessandro Pesci
Montaggio Cecilia Zanuso
Musica: Pivio, Aldo De Scalzi
Cast: Dario Bandiera (Riccardo), Aurora Cossio (Carmen), Alessandro Di Carlo (Jacobelli), Carmine Faraco (Carmine), Giuseppe Giacobazzi (Paolo), Antonio Giuliani (Antonio), Nicole Grimaudo (Ester), Ivano Marescotti (Fabio), Paola Minaccioni (Ramona), Giovanni Cacioppo (Giovanni), Fabrizio “Pablo” Nardi (Fabrizio), Nico “Pedro” Di Renzo (Nico), Rosalia Porcaro (Caposala)
Anno: 2012
Durata: 94′
Origine: Italia
Genere: commedia
Produzione: I.I.F. Italian International Film; in collaborazione con Medusa Film
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 04 ottobre 2012