Tutti i santi giorni

Il regista di La prima cosa bella, Paolo Virzì, ritorna con una commedia sentimentale ambientata a Roma, le cui incertezze narrative pregiudicano il film. Le nostre interviste all'autore e ai suoi protagonisti.
Intervista a Paolo Virzì, regista di Tutti i santi giorni
Intervista agli interpreti Luca Marinelli e Thony

SCHEDA FILM Tutti i santi giorni

Trama: Guido è timido, riservato, coltissimo. Antonia irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Lui portiere di notte appassionato di lingue antiche e di santi. Lei aspirante cantante e impiegata in un autonoleggio. Si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione. E tutti i santi giorni si amano. Sono i protagonisti di una divertente e romantica storia d’amore vissuta in una metropoli complicata come Roma, con dei vicini di casa rozzi, allegri e disperati e alle spalle due famiglie d’origine che non potrebbero essere più distanti. Un amore che sembra indistruttibile, finchè il pensiero ostinato di un figlio che non viene non mette in moto conseguenze imprevedibili.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale Tutti i santi giorni
Regia: Paolo Virzì, Francesco Bruni
Sceneggiatura: Paolo Virzì
Fotografia: Vladan Radovic
Musica: Thony
Cast: Luca Marinelli (Guido), Thony (Antonia), Katie McGovern (Katherine), Micol Azzurro, Claudio Pallitto, Stefania Felicioli, Franco Gargia, Giovanni La Parola
Anno: 2012
Origine: Italia
Genere: commedia, drammatico
Produzione: Motorino Amaranto; in collaborazione con Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 11 ottobre 2012