48 Hour Film Project

12/05/09 - Sono 50 le squadre ufficiali provenienti da tutta Italia che si sfideranno per contendersi...

12/05/09 – Sono 50 le squadre ufficiali provenienti da tutta Italia che si sfideranno per contendersi il premio “Best Film Of The City”, attribuito al miglior cortometraggio realizzato nelle sole fatidiche 48 ore previste dalla competizione, che darà  al primo classificato la possibilità  di partecipare alla finale mondiale negli Stati Uniti, insieme ai vincitori di tutte le altre città  in cui si tiene il festival. Gli autori del corto premiato si aggiudicheranno un viaggio di andata e ritorno per gli States – dove prenderanno parte alla fase finale del concorso in programma a Las Vegas – nonchè la possibilità , di vedere il proprio film in onda su RAI 4, il nuovo canale Rai sul digitale terrestre. Un`occasione imperdibile per i giovani talenti che hanno voglia di lanciarsi in una sfida unica nel suo genere, che potrà  dare loro visibilità  a livello internazionale. Adrenalina alle stelle, dunque, per il week-end di produzione più eccitante dell’anno.

Ecco le date per questa edizione:

22/24 maggio 2009: “Official 48 Period” – le 48 ore ufficiali in cui dovranno essere realizzati i corti sul la base di elementi obbligatori estratti a sorte. I partecipanti avranno 48 ore di tempo per scrivere una sceneggiatura, preparare le riprese, scegliere i costumi e la scenografia, girare e montare il film.

29 maggio 2009: a partire dalle ore 10.00 per l`intera giornata tutti i film consegnati in tempo utile saranno proiettati presso l`Aula Magna del Rettorato del la Sapienza – Università  di Roma, che ospiterà  anche la premiazione finale alle ore 21.00.