Pappi Corsicato presenta il suo film a Mantova

Il regista napoletano presenta agli Incontri del cinema d'essai per presentare Il volto di un'altra, film che sarà in concorso al Festival di Roma. Protagonisti Laura Chiatti e Alessandro Preziosi.
Intervista a Pappi Corsicato regista di Il volto di un'altra

A 3 anni e mezzo dall’ultimo Il seme della discordia, Pappi Corsicato torna con un nuovo progetto dal titolo Il volto di un’altra, che sarà in concorso al Festival di Roma e uscirà in sala a febbraio distribuito da Officine Ubu. Il regista napoletano ha presentato la pellicola nel corso della 12/esima edizione degli Incontri del cinema d’essai organizzate dalla FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) a Mantova, nel cinema Ariston. “E’ la prima volta – dice Corsicato – che incontro gli esercenti di persona, ed è emozionante. Di solito passo giornate con loro al telefono per sapere come sono andati gli incassi”.

Il film, stando alle due scene mostrate, è una commedia nel puro spirito acido e surreale del regista, ambientata nel mondo delle cliniche estetiche e interpretata da Laura Chiatti, diva in declino fisico, e Alessandro Preziosi, titolare di una prestigiosa clinica. “La chirurgia diventa un pretesto per prendere in giro un certo tipo di glamour e per riflettere sull’ossessione per l’apparire, la bellezza e l’aspetto fisico: volevo raccontare come (e se) si cambia dentro quando si cambia fuori”. L’impatto delle prime immagini ha generato curiosità e speranza che il regista sappia cancellare la delusione per il suo film precedente.