Nuovo film per Jonathan Demme

La storia di un uomo che uscito dal coma prova a riscostruire un rapporto con moglie e figli: è Old Fires il prossimo film di Jonathan Demme.

Il suo ultimo film di finzione Rachel sta per sposarsi risale al 2008, ma negli ultimi anni il regista premio Oscar Jonathan Demme non si è certo ritirato dalle scene, dato che ha all’attivo numerosi documentari come  Neil Young Journeys sul celebre musicista statunitense, I’m Carolyn Parker su una donna sopravvissuta all’uragano Katrina o il più recente Enzo Avitabile Music Life dedicato al musicista partenopeo e presentato al Festival di Venezia di quest’anno. Come riportato da “Indie Wire”, l’autore dirigerà presto un nuovo film narrativo: Old Fires, dramedy indie di impianto familiare. Scritto da Heather McGowan (Tadpole) il film è la storia di un famoso architetto che con l’aiuto del suo sarcastico terapista ricostruisce il rapporto, da tempo interrotto, con la moglie  e figli dopo essere uscito dal coma. Le riprese inizieranno la prossima estate.
Nel frattempo, Demme ha già pronto un altro film Wally and Andre Shoot Ibsen, al momento in postproduzione e sta lavorando a Zeitoun, lungometraggio d’animazione ambientato nella New Orleans post-Katrina.