La giuria del Festival di Roma

Ci saranno anche Timur Bekmambetov, Leila Hatami e Leila Hatami nella giuria del Festival Internazionale del Film di Roma.

Rivelata oggi la composizione della giuria ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma. Oltre al presidente Jeff Nichols e all’attrice Valentina Cervi, annunciati nei giorni scorsi, ci sarà anche il regista kazako da tempo di stanza a Hollywood Timur Bekmambetov (Wanted – Scegli il tuo destino, La leggenda del cacciatore di vampiri), lon scrittore e regista argentino Edgardo Cozarinsky (Crepuscolo rojo, Nocturnos), scrittore e critico cinematografico Chris Fujiwara (autore di monografie su Jerry Lewis, Otto Preminger e Jacques Tourneur), l’attrice iraniana Leila Hatami (Una separazione) e il regista statunitense P.J. Hogan (Il matrimonio del mio migliore amico, I Love Shopping).
Si aggiungono inoltre al programma altri due film fuori concorso: si tratta di Black Star di Francesco Castellani, storia della squadra di calcio di rifugiati “Liberi Nantes Football Club”,  e Tom le Cancre un coming of age firmato dall’autore di Maria della Baia degli Angeli, Manuel Pradal.
Diretta da Marco Müller, la settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si svolgerà dal 9 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.