S.B. Io lo Conoscevo Bene

Esce in sala un nuovo documentario su Silvio Berlusconi, stavolta visto dagli occhi di suoi ex-collaboratori e sostenitori. Interviste ai registi Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella.
Intervista a Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella registi di S.B. Io lo conoscevo bene

SCHEDA FILM: S.B. Io lo Conoscevo Bene

Trama: Silvio Berlusconi, da intrattenitore di navi da crociera a imprenditore di successo, e poi Primo Ministro d’Italia. Improvvisamente, quando sembrava essere a un solo passo dal raggiungere l’ufficio di Stato più alto e più ricercato, il Quirinale, la sua ascesa si interrompe bruscamente. Vittorio Dotti, avvocato personale e amico di Berlusconi, Paolo Pillitteri, giornalista, ex sindaco di Milano, molto vicino a Bettino Craxi, così come Giuliano Ferrara e Paolo Guzzanti, entrambi diventati, dopo gli anni del socialismo e del comunismo, sostenitori di Berlusconi. Questi sono solo alcuni dei personaggi intervistati e che lo hanno conosciuto da vicino. Attraverso le loro voci è stata delineata l’ascesa e la caduta di una tra le figure più controverse della storia politica italiana.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale S.B. Io lo Conoscevo Bene
Regia: Giacomo Durzi, Giovanni Fasanella
Sceneggiatura: Giacomo Durzi, Giovanni Fasanella
Fotografia: Beppe Gallo
Montaggio Tommaso Valente, Francesco De Matteis
Musica: Massimo Vigliar
Cast: Vittorio Dotti, Paolo Pillitteri, Armano Cicero, Davide Rampello, Gabriella Carlucci, Giuliano Ferrara, Paolo Cirino Pomicino, Francesco Gironda, Luigi Manfredi, Tiziana Parenti, Paolo Guzzanti, Alessandro Meluzzi, Benedetto Della Vedova
Anno: 2012
Durata: 75′
Origine: Italia
Genere: documentario
Produzione: Kinesis Film
Distribuzione: Intramovies Picks
Data di uscita: 05 febbraio 2013

Presentato al Festival Internazionale del Film di Roma 2012.