Waves

In Prospettive Italia un bell'esempio di cinema di genere (e non solo), cosa rara per la nostra produzione attuale. Con Luca Marinelli e Francesco Di Leva.
Intervista a Corrado Sassi, regista di Waves
Intervista a Luca Marinelli, interprete di Waves
Intervista alla produttrice di Waves Camilla Volpato
Intervista a Francesco di Leva interprete di Waves

SCHEDA FILM: Waves

Trama: Il film racconta la storia di tre uomini che lasciano le coste italiane su una barca a vela alla volta del Mediterraneo orientale. Andrea e Riccardo sono gli unici membri dell’equipaggio a conoscere il vero motivo del viaggio, mentre il terzo, Gabriele, viene scelto per le sue abilità nautiche. Nella prima parte del film le giornate di navigazione ci fanno scoprire con la loro sospensione i caratteri dei tre uomini a bordo. Andrea, sui trent’anni, gioca la parte del cattivo che ha il solo scopo di realizzare il prima possibile l’obiettivo per il quale è partito. Riccardo, un cinquantenne disilluso dalla vita, sembra non aver più nulla da perdere mentre Gabriele, il più giovane, condivide con il pubblico l’angoscia di un viaggio verso un fine sconosciuto. Durante la navigazione i tre sono obbligati ad accogliere a bordo una donna che si getta in mare da uno Yacht. Racconta all’equipaggio di essere fuggita perché vittima dei maltrattamenti di tre giocatori d’azzardo.

Titolo originale Waves
Regia: Corrado Sassi
Sceneggiatura: Corrado Sassi e Salvatore Sansone
Fotografia: Gianluca Ceresoli
Montaggio Paola Freddi
Musica: Emanuele de Raymondi
Cast: Francesco Di Leva (Andrea), Luca Marinelli (Gabriele), Andrea Vergoni (Riccardo), Kathrin Resetarits (Sara), Salvatore Sansone (Samuel), William Sinclair (William)
Anno: 2012
Durata: 80′
Origine: Italia
Genere: drammatico, avventura
Produzione: Happy Film, con la collaborazione di Corrado Sassi e Camilla Volpato
Distribuzione:
Data di uscita:

Presentato al Festival Internazionale del Film di Roma 2012.