Jude Law in Queen of the Desert

L'attore britannico si aggiunge a Naomi Watts e Robert Pattinson nel cast di Queen of the Desert, biopic su Gertrude Bell scritto e diretto da Werner Herzog.

Ci sarà anche Jude Law nel cast di Queen of the Desert biopic dedicato alla scrittrice, archeologa e diplomatica britannica vissuta a cavallo tra 800 e 900 Gertrude Bell. Scritto e diretto da Werner Herzog, il film vedrà Naomi Watts vestire i panni della protagonista, mentre Robert Pattinson sarà il suo amico e collaboratore T.E. Lawrence, meglio noto come Lawrence d’Arabia. Secondo “Hollywood Reporter” Jude Law potrebbe incarnare il tenente colonnello Charles Doughty-Wylie, con cui la Bell ebbe una relazione platonica durata due anni.
Herzog sta lavorando alacremente al progetto e medita di iniziare al più presto le riprese in Marocco, battendo così sul tempo il collega Ridley Scott che mesi fa aveva annunciato di voler lavopare ad un film sulla Bell, con protagonista Angelina Jolie.

Ritroveremo Naomi Watts nel dramma sullo tsunami The Impossible, Pattinson sarà nelle sale il 14 novembre con  Breaking Dawn – Parte 2, mentre Law lo si potrà sentire come doppiatore in originale di Le 5 leggende (nelle sale dal 29 novembre) ed è tra i protagonitsti di Side Effects di Steven Soderbergh, nelle sale Usa dall’8 febbraio.