Arthur Newman

Colin Firth ed Emily Blunt, in concorso a Torino, per un'avventura esistenziale diretta dall'esordiente Dante Ariola, che però resta frenata proprio dal punto di forza, gli attori.

SCHEDA FILM: Arthur Newman

Trama: Wallace Avery è stanco: divorziato e deluso dalla vita amorosa, non riesce a instaurare alcun rapporto con il figlio. Quale miglior soluzione se non crearsi una nuova identità e fuggire a Terre Haute, in Indiana? Qui, una volta divenuto Arthur Newman, potrà ricominciare da capo, dedicandosi al golf professionistico. Un piano perfetto, l’importante è saltare in macchina e fuggire via. Ma l’incontro con la bella Mike, trovata priva di sensi sul bordo di una piscina di un motel, cambierà le carte in tavola: la ragazza ci metterà poco a scoprire il suo inganno, lui un po’ di più a conquistarla.

 

 

 

 

Titolo originale Arthur Newman
Regia: Dante Ariola
Sceneggiatura: Becky Johnston
Fotografia: Eduard Grau
Montaggio Olivier Bugge Coutté
Musica: Nick Urata
Cast: Colin Firth (Wallace Avery), Emily Blunt (Mike), Lucas Hedges (Kevin Avery), Anne Heche (Mina Crawley), M. Emmet Walsh (Zazek), Kristin Lehman (Mary Alice Wells), Steve Coulter (Owen Hadley), Devon Woods (Janie Wells), Sterling Beaumon (Grant Wells), Natalie Volkodaeva (Ludmilla)
Anno: 2012
Durata: 101′
Origine: Stati Uniti
Genere: drammatico
Produzione: Vertebra Films
Distribuzione: Videa
Data di uscita:

In concorso al Torino Film Festival 2012.