Noi non siamo come James Bond

Mario Balsamo, con il suo diario intimo racconta l’amicizia e il confronto/scontro con il mito di perfezione e di eleganza rappresentato da James Bond, parlando di malattia e di vita reale. L'intervista al regista e all'interprete ed ex-Bond girl Daniela Bianchi.
Intervista al regista Mario Balsamo
Intervista all'interprete ed ex-Bond girl Daniela Bianchi, a cura di Emanuele Rauco

SCHEDA FILM: Noi non siamo come James Bond

Trama: Mario e Guido, un’amicizia che dura ormai da decenni e che ha fatto superare a entrambi il tumore che li aveva colpiti. Arrivati a cinquant’anni, per i due bislacchi, litigiosi e inseparabili amici è giunto il momento di fare un consuntivo, visitando quei luoghi che, quand’erano due ventenni girovaghi, hanno cementato il loro rapporto: la spiaggia di Sabaudia, Perugia, il bosco degli Spiriti introspettivi di Borgotaro. E James Bond in tutto ciò come si colloca? Be’, Sean Connery, con lo smoking perfetto e il Vodka Martini incollato alla mano, è stato da sempre il modello con cui confrontarsi, il mito inarrivabile: che sia giunto il momento di scambiarci quattro chiacchiere dopo tutti questi anni?

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Noi non siamo come James Bond
Regia: Mario Balsamo
Sceneggiatura:
Fotografia: Andrea Foschi, Sabrina Varina, Simone Pierini
Montaggio Benni Atria, Tommaso Orbi
Musica: Teho Teardo
Cast: Mario Balsamo, Guido Gabrielli, Daniela Bianchi, Stefano Lorenzi, Stefano Bonetti, Stefano Clementi, Modesto D’Aprile, Marina Capponi, Giancarlo Giannantonio, Ines Giangiacomo, Marco Libanori, Damiano Coletta, Silvana Stefanini Balsamo
Anno: 2012
Durata: 73′
Origine: Italia
Genere: drammatico
Produzione: Hasenso, Mir Cinematografica
Distribuzione: Hasenso
Data di uscita: 12 aprile 2013

In concorso al Torino Film Festival 2012.