Anna Karenina

Il nuovo film del regista di Espiazione Joe Wright è una rivisitazione in chiave pop del romanzo di Tolstoj, sorprendente e con un grande cast. In sala dal 21 febbraio.

SCHEDA FILM: Anna Karenina

Trama: Nella Russia imperiale di fine Ottocento, Anna, moglie dell’ufficiale Karenin, si reca a Mosca dal fratello, il cui matrimonio sta naufragando. In viaggio conosce la contessa Vronsky e suo figlio, un affascinante ufficiale di cavalleria dal quale si sente subito attratta. Nell’ambiente rigido e convenzionale dell’alta società russa, una relazione illecita potrebbe distruggere la reputazione della donna, la quale cerca di dimenticare il suo amore, senza però riuscirvi. Karenin è quindi costretto a porre la moglie di fronte a un bivio con drammatiche conseguenze.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Anna Karenina
Regia: Joe Wright
Sceneggiatura: Tom Stoppard
Fotografia: Seamus McGarvey
Montaggio Ann Oliver
Musica: Dario Marianelli
Cast: Keira Knightley (Anna Karenina), Jude Law (Karenin), Aaron Taylor-Johnson (Vronsky), Kelly Macdonald (Dolly), Matthew Macfadyen (Oblonsky), Ruth Wilson (la principessa/princess Betsy Tverskoj), Alicia Vikander (Kitty), Olivia Williams (la contessa/countess Vronsky), Emily Watson (la contessa/countess Lydia Ivanovna), Domhnall Gleeson (Levin)
Anno: 2012
Durata: 130′
Origine: Gran Bretagna
Genere: drammatico
Produzione: Working Title
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 21 febbraio 2013

Presentato al Torino Film Festival 2012