Koch Media raddoppia e diversifica

Presentato alle Giornate il listino 2013 della giovane Koch Media, nella distribuzione cinematografica da appena un anno. Tra i suoi titoli Stand Up Guys, con Pacino e Walken.
Intervista a Claudio Rapino, theatrical manager Koch Media

Un listino piccolo ma ben proporzionato, che mescola horror, commedia, dramma ed intrattenimento di buon livello: la Koch Media, casa di distribuzione per etichette cinematografiche indipendenti sul mercato dallo scorso anno, punta alla qualità più che alla quantità.
Tre titoli degli 8 in listino, attirano particolarmente l’attenzione: l’horror soprannaturale Sinister con Ethan Hawke, Il Paradiso degli orchi (tratto dal primo libro della saga di Monsieur Malaussène di Daniel Pennac) con Bérénice Bejo e About Cherry, debutto alla regia dello scrittore Stephen Elliott, con James Franco ed Heather Graham. Quest’ultimo, presentato in anteprima all’ultimo Festival di Berlino, racconta la storia di una diciottenne decisa a diventare una star del porno, almeno fino a quando non incontra l’amore. Una specie di favola in chiave hot.
Di tutt’altro tono l’action-movie Stand up guys in cui Al Pacino e Christopher Walken interpretano una coppia di poliziotti che tenta di arrestare due vecchi criminali e passano insieme l’ultima notte di malefatte prima che uno di loro assolva il suo ultimo incarico: uccidere l’altro. Nelle sale dall’11 gennaio 2013.
Nel listino Koch non mancano la fantascienza con Dark Skies, la commedia con Do not disturb (remake del film Humpday – Un mercoledì da sballo, con Laetitia Casta, Charlotte Gainsbourg e Asia Argento) e il genere romantico con The disappearance of Eleanor Rigby, storia di un matrimonio in crisi raccontato attraverso un doppio punto di vista, quello di lui e di lei. Con Jessica Chastain e Joel Edgerton. Infine segnaliamo l’australiano Drift con Sam Worthington, ambientato nel mondo del surf ed ispirato a fatti reali che raccontano l’evoluzione dello sport da passatempo a industria globale.