Medusa per il Made in Italy

Pochissimi i film stranieri nel listino 2013 di Medusa, che punta molto sulla commedia italiana con personaggi come Checco Zalone e i Soliti Idioti. In arrivo a gennaio il nuovo film americano di Gabriele Muccino, con Gerald Butler.
Intervista a Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, a cura di Emanuele Rauco
Intervista a Edoardo Leo e Marco Giallini per "Buongiorno papà"

Proprio come 01 Distribution i film di Medusa per il 2013 puntano molto alla commedia italiana e, come preannunciato dalla casa di distribuzione lo scorso anno, escludono quasi del tutto i film stranieri per privilegiare il mercato interno cercando di dargli un più ampio respiro. Dei titoli internazionali fanno parte, infatti, solo Gambit con Colin Firth, Cameron Diaz e Stanley Tucci, le commedie francesi De l’autre coté du Périph e Les Seigneurs e il film d’animazione tedesco Tarzan in 3D.
Il 2013 di Medusa si apre con il nuovo film americano di Gabriele Muccino Quello che so sull’amore (in uscita il 10 gennaio), interpretato da Gerald Butler, Jessica Biel, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman e Dennis Quaid. A seguire una commedia ogni mese: a febbraio Universitari di Federico Moccia, con Primo Reggiani, Paola Minaccioni, Nadir Caselli, Enrico Silvestrin e Maurizio Mattioli; a marzo Ci vuole un gran fisico (con Angela Finocchiaro, Raul Cremona e Giovanni Storti) e Buongiorno papà di Edoardo Leo, interpretato, oltre che dallo stesso regista, da Raoul Bova, Nicole Grimaudo e Marco Giallini. Il film più atteso e in odore di festival, è certamente La grande bellezza di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli, la cui uscita è prevista per l’11 aprile.
L’autunno di Medusa è tutto da ridere con i film comici di Checco Zalone (che ha per titolo proprio Un film di Checco Zalone) e I soliti idioti in vacanza a New York.
Nella seconda parte dell’anno e come anticipazioni sono stati annunciati i nuovi film di Paolo Genovese, Ficarra e Picone, un altro di Checco Zalone, Fausto Brizzi (che salta da 01 a Medusa) e Aldo, Giovanni e Giacomo.