AI Entertainment, Iervolino si rinnova con la commedia intelligente

La giovane società di Andrea Iervolino punta a cambiare stile, con commedie più vivaci, da Song'e Napule dei Manetti Bros. a Outing, ma non convince troppo.
Intervista al Presidente Andrea Iervolino

Il 25enne Andrea Iervolino si era fatto conoscere con la sua AI Entertainment con film comici nel segno della tradizione popolare degli anni ’80. Ma, dopo i cattivi risultati, il presidente ha presentato il nuovo listino alle Giornate professionali di Sorrento: 5 titoli – più un film a fine dicembre, Si può fare l’amore vestiti? – per portare un’idea di commedia e intrattenimento giovane, con esordi e opere di emergenti, anche tra gli attori, e intelligenti.

Film di punta dovrebbe essere Song’e Napule dei Manetti Bros. (con protagonisti Roja e Morelli, come raccontiamo nell’intervista realizzata a Marco Manetti), insieme a Outing, con Bosca e Vaporidis, film di cui sono state proposte alcune clip e in uscita il 31 gennaio: equivoci e riflessioni sociali sul tema delle coppie gay. Si proseguirà a marzo con C’è sempre un perché con Maria Grazia Cucinotta e Voglio un mondo rosa shokking (sic) con Giulia Bevilacqua, fino ad arrivare a Sono un pirata sono un signore, nuovo titolo à la Iglesias per Eduardo Tartaglia. Le immagini non convincono, ma sicuramente, per Iervolino, un aggiustamento di tono necessario.