Inarritu debutta nella commedia

Si intitolerà Birdman e sarà ambientata quasi tutta in un teatro la prima commedia diretta dal regista di 21 Grammi.

Dopo aver diretto drammi strazianti e strappalacrime come 21 GrammiBiutiful, Alejandro González Iñárritu, specialista delle sofferenze dell’animo umano e di tragedie individuali e sociali, realizzerà una commedia.
Si intitolerà Birdman e a firmarne la sceneggiatura, insieme al regista, saranno  Nicolas Giacobone e Armando Bo, già al suo fianco per Biutiful cpn il commediografo Alexander Dinelaris. Il film racconterà la storia di un ex attore, un tempo celebre per aver incarnato sul grande schermo un supereroe, alle prese con l’allestimento a Broadway di uno spettacolo che dovrebbe restituirgli l’offuscata fama. La pellicola si svolgerà prevalentemente in un’unica location, il teatro, e nel corso dei tre giorni in cui il protagonista dovrà destreggiarsi tra famiglia, carriera e la sua integrità mentale.
La produzione di Birdman inizierà a marzo e per il ruolo del protagonista si fa già il nome di Sean Penn. Quanto all’altro progetto in ballo per il regista, l’annunciato The Revenant, revenge western tratto da un romanzo di Michael Punke e nel quale era coinvolto anche Leonardo DiCaprio al momento non ci sono novità.