È andato al nuovo progetto di Mario Martone, Il giovane favoloso, film biografico dedicato a Giacomo Leopardi, il contributo ministeriale più elevato dell’ultima tornata del 2012 pari a un milione e 250mila euro. Finanziati anche Storia mitologica della mia famiglia di Daniele Luchetti (900mila euro), Italy in a day di Gabriele Muccino (350mila euro), Passione sinistra di Marco Ponti (200mila euro), La gente che sta bene di Francesco Patierno (400mila euro), Adamo@Adamo.it di Pasquale Squitieri (250mila euro), Uno per tutti di Mimmo Calopresti (450mila euro) e Sul vulcano di Gianfranco Pannone (100mila euro).
Solo il riconoscimento di interesse culturale, senza contributo, per L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi, Il vedovo di Massimo Venier e Buongiorno papa’ di Edoardo Leo.
Tags:Buongiorno papà, Daniele Lucchetti, Daria Pomponio, finanziamenti mibac, Gabriele Muccino, giacomo leopardi, Giovanni Veronesi, Il giovane favoloso, Il vedovo, Italy in a day, La gente che sta bene, Marco Ponti, Mario Martone, Massimo Venier, mibac, Passione sinistra, Storia mitologica della mia famiglia, Sul vulcano
scritto da Daria Pomponio il 21.12.2012 alle 13:36