Il cavaliere oscuro – Il ritorno in Blu-Ray Disc

Da Warner Home Video il Blu-Ray Disc in edizione speciale del terzo capitolo delle avventure di Batman dirette da Christopher Nolan con protagonista Christian Bale.

VISIONI PRIVATE Rubrica sulle ultime uscite in home video, Blu-ray e DVD

Gotham City vive da alcuni anni una calma apparente grazie alla scomparsa della criminalità organizzata, mentre Bruce Wayne sempre più stanco, solo e acciaccato, prosegue il suo ritiro così come il suo alter-ego, che da tempo non si vede più in giro. Ma la maschera si rivela troppo presto appesa al chiodo, a causa della comparsa di un nemico fuori dal comune: Bane, inquietante e misterioso individuo che indossa una mostruosa protesi meccanica sul volto. Una trappola ben architettata fa cadere in bancarotta la Wayne Enterprises, portando alla luce un’innovativa fonte di energia che finisce nelle mani del folle, diventando una temibile arma nucleare. Dopo essere uscito sconfitto da un feroce scontro con Bane, l’uomo-pipistrello si ritrova segregato in un luogo sperduto e tenuto in vita solo per assistere alla fine di Gotham e alla presa di potere da parte del terrorista. Ferito, non solo nell’orgoglio, Wayne ha cinque mesi di tempo per rimettersi in sesto e tornare nella città e riportarvi l’ordine, eliminando Bane prima della detonazione dell’ordigno. Il più recente capitolo (terzo diretto da Christopher Nolan) dedicato alle avventure di Batman è un grande spettacolo cinematografico degno di un regista, che però non riesce a raggiunge il livello del precedente Il cavaliere oscuro per via di una sceneggiatura a tratti debole e poco plausibile.

 

Il cavaliere oscuro – Il ritorno edizione speciale
Titolo originale: The Dark Knight Rises
Produzione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Regia: Christopher Nolan
Cast: Christian Bale, Gary Oldman, Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt, Anne Hathaway, Marion Cotillard, Morgan Freeman, Michael Caine, Matthew Modine, Alon Aboutboul, Ben Mendelsohn, Burn Gorman, Daniel Sunjata, Aidan Gillen, Sam Kennard
Durata: 164′
Genere: drammatico, azione
Distribuzione: Warner Home Video
Dischi: 2 Blu-Ray Disc + Copia Digitale
Colore – B/N: colore
Audio: italiano, francese, spagnolo, tedesco, tailandese, inglese NV 5.1 Dolby Digital; inglese 5.1 DTS HD
Video: 2.40:1 anamorfico 1080p
Lingue: italiano, francese, spagnolo, tedesco, tailandese, inglese
Sottotitoli: italiano NU, inglese NU, tedesco NU, svedese, spagnolo, francese, danese, olandese, finlandese, norvegese, tailandese, indonesiano, cantonese, mandarino, coreano, islandese
Contenuti extra: La Batmobile – prologo – dietro la produzione di Gotham – ritorno alla Bat-caverna – il pipistrello – luci e ombre in un grande formato – Batman contro Bane – arsenale approvato – il Pit – la distruzione nel giorno della partita – distruggere una via cittadina – il canto – la guerra in Wall Street – corsa al reattore – il percorso del Cavaliere Oscuro – la resa dei conti a Gotham – una ragazza deve mangiare – la fine di una leggenda – archivio trailer – galleria di immagini promozionali – app del film per I-Phone.