Zambezia 3D

Animazione 3D dal Sudafrica. Nuove cinematografie alle prese con le avanguardie tecnologiche. Ma il risultato non cambia, e sempre di valori hollywoodiani si tratta.

SCHEDA FILM: Zambezia 3D

Trama: Sul bordo di una cascata, immersa nel tronco di un enorme albero di Baobab si trova una vivace città di uccelli chiamati Zambezia. Famosa per essere la città più sicura in tutta l’Africa, Zambezia è diventata l’area protetta della valle del fiume, dove uccelli d’ogni piuma vivono insieme in armonia e in pace. Kai (un giovane Falcon) lascia il suo remoto avamposto contro la volontà del padre per unirsi ai prestigiosi Hurricane che pattugliano i cieli mantenendo Zambezia al sicuro. Il padre di Kai decide di seguirlo, ma viene catturato dal famigerato Budzo, una lucertola gigante che cospira con i marabù per conquistare Zambezia. Se Kai vuole salvare Zambezia, dovrà imparare che non tutte le battaglie si vincono con volo veloce e fantasia.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Zambezia
Regia: Wayne Thornley
Sceneggiatura: Andrew Cook, Raffaella Delle Donne, Anthony Silverston, Wayne Thornley
Montaggio Luke MacKay, Michel Smit, Paul Speirs
Musica: Bruce Retief
Cast voci originali: Leonard Nimoy (Sekhuru), Abigail Breslin (Zoe), Jeff Goldblum (Ajax), Samuel L. Jackson (Tendai), Jenifer Lewis (Gogo), Richard E. Grant (Cecil)
Anno: 2012
Durata: 83′
Formato: 2D e 3D
Origine: Sudafrica
Genere: animazione, commedia
Produzione: Cinema Management Group, The Department of Trade and Industry of South Africa, The National Film and Video Foundation of SA, Industrial Development Corporation of South Africa, Wonderful Works, 120dB Films, Triggerfish Animation
Distribuzione: Moviemax
Data di uscita: 07 febbraio 2013