È Blue Jasmine il nuovo Allen

Si intitola Blue Jasmine il nuovo film di Woody Allen, storia di una casalinga disperata newyorkese. Nel cast: Alec Baldwin e Cate Blanchett.

Si intitolerà Blue Jasmine il nuovo film di Woody Allen, che segna il ritorno dell’autore negli Stati Uniti dai tempi di Basta che funzioni e dopo la sua trasferta europea tra Londra (Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni), Parigi (Midnight in Paris) e Roma (To Rome with Love). Lo ha annunciato oggi la Sony Pictures Classics che ha acquisito i diritti per la distribuzione della pellicola in Nord America e ha divulgato anche alcuni dettagli sulla trama: si tratta dei momenti conclusivi della crisi di un’affascinante casalinga newyorkese. Il film è già stato girato nel corso del 2012 tra New York e San Francisco e vede nel cast: Alec Baldwin, Cate Blanchett, Bobby Cannavale, Louis C. K., Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg.

La data d’uscita del film non è ancora stata stabilita, si tratta comunque del sesto lavoro di Allen distribuito dalla Sony.