Beautiful Creatures

Dall'omonimo romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl, un fantasy nostalgico e inconsueto diretto da Richard LaGravenese.

SCHEDA FILM: Beautiful Creatures – La sedicesima luna

Trama: Ethan Wate vive nella piccola cittadina di Gatlin, in South Carolina, e sogna di fuggire dalla sua vita ordinaria, finché un giorno incontra Lena Duchannes. L’impatto è forte: è lei la ragazza che da tutta la vita sogna di incontrare. Hanno lo stesso senso dell’umorismo. Hanno entrambi perso la mamma. E a loro insaputa, sono inestricabilmente connessi da eventi sovrannaturali che risalgono a prima ancora della loro nascita. Anche quando Lena confessa di essere una “Caster”, una maga, e lo mette in guardia da se stessa, l’amore di Ethan rimane immutato. Ma allo scoccare del suo sedicesimo compleanno, tutto precipita vertiginosamente perché Lena, vittima di un’antica maledizione, vedrà la Magia Bianca e quella Nera affrontarsi per decidere il suo destino.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Beautiful Creatures
Regia: Richard LaGravenese
Sceneggiatura: Richard LaGravenese
Fotografia: Philippe Rousselot
Montaggio David Moritz
Musica: Thenewno2
Cast: Alice Englert (Lena Duchannes), Alden Ehrenreich (Ethan Wate), Jeremy Irons (Macon Ravenwood), Emma Thompson (sig.ra Lincoln), Emmy Rossum (Ridley Duchannes), Viola Davis (Amma), Thomas Mann (Link), Kyle Gallner (Larkin), Zoey Deutch (Emily Asher)
Anno: 2013
Durata:
Origine: Stati Uniti
Genere: fantasy, drammatico
Produzione: Alcon Entertainment, Warner Bros. Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 21 febbraio 2013