Re della terra selvaggia

L'esordiente Benh Zeitlin dirige il film più sopravvalutato dell'anno, pluripremiato in tutto il mondo e candidato a quattro premi Oscar. La nostra intervista al regista.
Intervista al regista Benh Zeitlin

SCHEDA FILM: Re della terra selvaggia

Trama: Hushpuppy è una bambina di cinque anni che vive con Wink, papà severo ma affettuoso, nella comunità soprannominata Bathtub (La Grande Vasca), una zona paludosa di un delta del Sud americano. Wink, che ha contratto una grave malattia, sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sará piú lui a proteggerla. Inoltre il Bathtub è alla vigilia di una catastrofe di epiche proporzioni: gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono ed arrivano gli Aurochs, misteriose creature preistoriche. A Hushpuppy non resta che cercare di sopravvivere e di mettersi alla ricerca della madre, che per lei è solo un vago ricordo.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Beasts of the Southern Wild
Regia: Benh Zeitlin
Sceneggiatura: Lucy Alibar, Benh Zeitlin
Fotografia: Ben Richardson
Montaggio Crockett Doob, Affonso Gonçalves
Musica: Dan Romer, Benh Zeitlin
Cast: Quvenzhané Wallis (Hushpuppy), Dwight Henry (Wink), Levy Easterly (Jean Battiste), Lowell Landes (Walrus), Pamela Harper (Little Jo), Gina Montana (miss Bathsheba), Amber Henry (LZA), Jonshel Alexander (Joy Strong), Joseph Brown (Winston), Philip Lawrence (dott. Maloney)
Anno: 2012
Durata: 93′
Origine: Stati Uniti
Genere: drammatico, fantasy
Produzione: Cinereach, Court 13 Pictures, Journeyman Pictures
Distribuzione: Satine Film
Data di uscita: 07 febbraio 2013