L’ipnotista

Trama scontata e colpi di scena telefonatissimi nello scialbo giallo scandinavo L'ipnotista, per la regia, al solito ricca di sentimentalismo, di Lasse Hallström.

SCHEDA FILM: L’ipnotista

Trama: L’ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone, il figlio adolescente della famiglia, è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l’intera famiglia e Joona Linna teme che la ragazza possa essere la prossima vittima. Linna persuade l’ipnotista interpellato – Erik Maria Bark – a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe la sua promessa solenne di non praticare più l’ipnosi e un pericoloso viaggio nell’oscurità smisurata del subconscio ha inizio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Hypnotisören
Regia: Lasse Hallström
Sceneggiatura: Paolo Vacirca
Fotografia: Mattias Montero
Montaggio Sebastian Amundsen, Thomas Täng
Musica: Oscar Fogelström
Cast: Tobias Zilliacus (Joona Linna), Mikael Persbrandt (Erik Maria Bark), Lena Olin (Simone Bark), Helena af Sandeberg (Daniella), Jonatan Bökman (Josef), Oscar Pettersson (Benjamin), Eva Melander (Magdalena), Anna Azcarate (Lydia), Johan Hallström (Erland)
Anno: 2012
Durata:
Origine: Svezia
Genere: thriller
Produzione: Sonet Film, Svensk Filmindustri (SF)
Distribuzione: Bim Distribuzione
Data di uscita: 11 aprile 2013