Paul Dano sarà Brian Wilson

L'attore di Little Miss Sunshine e Ruby Sparks incarnerà il leader dei Beach Boys nel biopic a lui dedicato: Love and Mercy di Bill Pohlad.

Sarà Paul Dano ad incarnare Brian Wilson in Love and Mercy, atteso biopic dedicato al fondatore dei Beach Boys diretto da Bill Pohlad. L’attore, celebre per i suoi ruoli in Little Miss Sunshine, Il petroliere e Ruby Sparks incarnerà il musicista da giovane, nel momento del massimo successo, mentre un altro attore lo interpreterà in versione anziana.
Wilson, dopo aver collezionato una hit dietro l’altra negli anni ’60, ha avuto una parabola discendente, ha sofferto a lungo di depressione e abuso di stupefacenti. Negli ultimi quindici anni, ristabilitosi, ha ripreso la sua carriera realizzzando nuovi album e concerti.

Lo script di Love And Mercy è firmato dal talentuoso Oren Moverman, sceneggiatore e regista di Oltre le regole-The Messenger e autore della geniale rielaborazione di vita e carriera di Bob Dylan in Io non sono qui di Todd Haynes. La colonna sonora sarà curata da Atticus Ross, premio Oscar insieme a Trent Reznor per le musiche di The Social Network.

“Sono entusiasta all’idea che Paul Dano interpreti me nel momento del massimo fulgore creativo della mia carriera” ha dichiarato Wilson in un incontro con la stampa “Ancora non ho realizzato quanto sia bello che la mia vita venga ritratta sul grande schermo e avere Bill Pohlad al timone è fantastico! Non vedo l’ora di vedere il risultato con un barattolo pieno di popcorn al burro”.