Ci vediamo domani

Nell'esordio di Andrea Zaccariello Ci vediamo domani risate garbate e un po' di disperazione per una commedia sui generis tutta nelle mani di un misurato Brignano . Interviste a regista e protagonista.
Intervista a Enrico Brignano protagonista di Ci vediamo domani
Intervista a Andrea Zaccariello regista di Ci vediamo domani

SCHEDA FILM: Ci vediamo domani

Trama: Marcello Santilli è continuamente alla ricerca dell’occasione della vita, ma le sue grandi idee per arricchirsi in modo facile e svoltare si rivelano sempre delle fregature! Con una moglie stufa di fargli da madre ed una figlia che non lo stima, Santilli ormai ridotto sul lastrico ha un’ultima micidiale trovata: aprire l’unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultraottantenni, quindi tutti potenziali “clienti”. Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento…

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Ci vediamo domani
Regia: Andrea Zaccariello
Sceneggiatura: Andrea Zaccariello
Fotografia: Giancarlo Lodi
Montaggio: Rinaldo Marsili
Musica: Giovanni Luisi
Cast: Enrico Brignano (Marcello Santilli), Burt Young (Mario Palagonia), Ricky Tognazzi (Gabriele Camicioli), Francesca Inaudi (Flavia), Giulia Salerno (Melania), Liliana Vallasciani (nonna di Marcello), Andrea Mianulli (D’Ignoto), Giovanna Matechicchia (Rapisarda)
Anno: 2013
Durata: 103′
Origine: Italia
Genere: commedia
Produzione: Moviemax, Smile Production
Distribuzione: Moviemax
Data di uscita: 11 aprile 2013