Un bestseller per David Fincher

Il regista di Fight Club è in trattative per adattare il romanzo Gone Girl di Gillian Flynn, storia della scomparsa di una donna nel giorno del suo anniversario di matrimonio.

Potrebbe essere David Fincher a portare sul grande schermo il bestseller Gone Girl firmato da Gillian Flynn e edito in Italia con il titolo: L’amore bugiardo. I diritti del romanzo, un thriller-mistery dalla complessa struttura narrativa, sono da tempo nelle mani della 20th Century Fox che ha ora aperto una trattativa con il regista di The Social Network.
Gone Girl racconta la misteriosa scomparsa di una donna, Amy, avvenuta nel giorno del suo quinto anniversario di matrimonio. Il principale sospettato del crimine è il marito, che oltretutto peggiora la sua posizione con una serie di strani comportamenti. In seguito, il diario della donna porta alla luce una sua vita interiore densa di sorprese e la storia va incontro ad un clamoroso colpo di scena.
Particolarità del romanzo è quella di alternare un capitolo dal punto di vista del marito ad un altro dal punto di vista della moglie. E sarà forse proprio questa sfida ad aver attratto il regista di Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button.

L’attrice premio Oscar Reese Witherspoon è stata a lungo in ballo per il ruolo principale, ma al momento è indicata solo come produttrice. Fincher, il cui ultimo film è Millennium: Uomini che odiano le donne, ha di recente diretto due episodi per la serie Tv House of Cards, ha molti progetti in ballo a partire dall’atteso 20.000 Leghe sotto i Mari per la Disney.