Reese Witherspoon in The Good Lie

L'attrice premio Oscar è in pole position per interpretare il nuovo film di Philippe Falardeau, autore dell'acclamato Monsieur Lazhar.

Potrebbe essere l’attrice premio Oscar per Quando l’amore brucia l’anima – Walk the line Reese Witherspoon la protagonista femminile di The Good Lie nuova pellicola dell’acclamato regista di Monsieur Lazhar Philippe Falardeau. Ispirato a una storia vera, il film si concentrerà sulle vicende di un giovane rifugiato della guerra civile in Sudan che, insieme ad altri tre ragazzi in difficoltà, vince la lotteria per la green card americana e si trasferisce così negli States. I tre, per la prima volta alle prese con il benessere e le comodità della vita moderna, stringeranno un forte legame con la donna incaricata di agevolare la loro integrazione. Ma per il giovane protagonista non sarà facile ambientarsi nella sua nuova vita e superare il senso di colpa nei confronti del fratello rimasto in patria.

La sceneggiatura è firmata da Margaret Nagle mentre la produzione sarà a cura della Black Label Media, insieme alla Imagine Entertainment di Brian Grazer. Tra i produttori anche Ron Howard e Karen Kehela Sherwood.