Outing – Fidanzati per sbaglio

Esordio alla regia per Matteo Vicino che vorrebbe raccontare tutti i mali dell'Italia in un film solo. Ma i registri non si amalgamano come si deve e Vaporidis non regge il film. Interviste al regista e a Vaporidis.
Intervista al protagonista di Outing - Fidanzati per sbaglio Nicolas Vaporidis
Intervista al regista di Outing - Fidanzati per sbaglio Matteo Vicino

SCHEDA FILM: Outing – Fidanzati per sbaglio

Trama: Federico e Riccardo sono due amici pugliesi, legati da un rapporto fraterno fin dall’infanzia ma estremamente diversi tra loro: scapestrato playboy di periferia il primo, talento del design ma impiegato in un lavoro lontano dai suoi obiettivi il secondo. Venuti a conoscenza della possibilità di ottenere un finanziamento della Regione Puglia a sostegno delle attività imprenditoriali per i giovani, i due amici decidono di tentare la grande avventura. Solo in un secondo momento capiranno che il bando era riservato alle coppie di fatto e, a quel punto, l’unico modo per non far crollare tutto sarà quello di fingersi gay per ottenere i finanziamenti e realizzare il sogno di Riccardo: aprire un atelier di moda.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Outing – Fidanzati per sbaglio
Regia: Matteo Vicino
Sceneggiatura: Matteo Vicino
Fotografia: Daniele Poli
Montaggio: Matteo Vicino
Musica:
Cast: Nicolas Vaporidis (Federico), Andrea Bosca (Riccardo), Massimo Ghini (Roberto), Claudia Potenza (Lucia), Giulia Michelini (Carlotta), Camilla Ferranti (Maria Luisa), Riccardo Leonelli (Luigi), Mia Benedetta (Vice Presidente Regione Puglia), Lorenzo Zurzolo (Lorenzo), Walter Nicoletti (Barman)
Anno: 2013
Durata:
Origine: Italia
Genere: commedia
Produzione: Camaleo, in collaborazione con Red Carpet s.r.l.
Distribuzione: AI Entertainment spa in collaborazione con The Whale
Data di uscita: 28 marzo 2013