Ciak per Alessandro Piva

Al via a febbraio a Napoli le riprese di I milionari, il nuovo film di Alessandro Piva sulla guerra tra clan della camorra con Francesco Scianna e Valentina Lodovini.

Inizieranno a febbraio a Napoli le riprese di I milionari nuovo film di Alessandro Piva interpretato tra gli altri da Francesco Scianna, Salvatore Striano e Valentina Lodovini. Protagonista della storia è Sicco, un uomo onesto che però grazie alle conoscenze di suo fratello Gennaro, si affilia ad un clan della camorra e in breve fa carriera: da spacciatore di droga leggera a compiti sempre più importanti e pericolosi. Condannato a due anni di carcere a causa di un errore, Sicco al suo rientro in società troverà che si è consumata una guerra tra clan, nella quale ha perso la vita anche suo fratello. Per proteggere sé stesso e la sua famiglia decide di trasferirsi in Spagna, ma prima di partire dovrà adempiere ad un’ultima pericolosa missione.
Prodotto dalla CRC Compagnia Realizzazioni Cinetelevisive di Giuseppe Gargiulo, I milionari è tratto dal romanzo omonimo di Luigi Alberto Cannavale e Giacomo Gensini e la sceneggiatura è firmata dallo stesso Gensini con Giuseppe Gagliardi e Massimo Gaudioso.