Una fiaba per Kenneth Branagh

La Disney chiama Kenneth Branagh per dirigere una versione live action di Cenerentola. Nei panni della matrigna: Cate Blanchett.

Potrebbe essere Kenneth Branagh a dirigere una versione live action di Cenerentola. Il progetto è in fase di sviluppo alla Disney fin dal 2010 e la sceneggiatura, firmata da Aline Brosh McKenna è stata di recente revisionata dal regista di New Moon Chris Weitz. Inizialmente doveva essere Mark Romanek a dirigere la pellicola ma pare che lo Studio di Topolino & Co. non abbia gradito la sua visione eccessivamente cupa della storia. In ogni caso, dopo l’ottima riuscita di Thor, Branagh sembra perfettamente a suo agio con i toni del fantasy. Ancora sconosciuta l’identità della protagonista mentre è data per certa Cate Blanchett nei panni della perfida matrigna. Le riprese inizieranno in autunno.

Branagh al momento sta ultimando le riprese di Jack Ryan, nuovo capitolo delle avventure del personaggio ideato da Tom Clancy e incarnato sul grande schemo da Harrison Ford, Alec Baldwin, Ben Affleck e ora da Chris Pine. L’uscita nelle sale è prevista per il 25 dicembre.