La frode

Non convince la prova registica dello scrittore Nicholas Jarecki: un thriller finanziario anodino, nonostante gli ottimi interpreti. L'intervista a Richard Gere.
Intervista a Richard Gere, protagonista di La frode. A cura di Laura Croce.

SCHEDA FILM: La frode

Trama: Il magnate Robert Miller, alla vigilia del suo 60esimo compleanno, sembra il ritratto del successo sia negli affari che nella vita familiare. Ma dietro la facciata dorata, Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario a una grande banca prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano scoperte. Abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen e alla brillante figlia ed erede Brooke, Miller riesce anche a bilanciare la vita familiare con una relazione extraconiugale con la giovane e bellissima Julie. Ma proprio mentre è a un passo dal chiudere la trattativa, un errore sanguinoso cattura l’attenzione del detective Michael Bryer della NYPD. In una disperata corsa contro il tempo, Miller dovrà cercare un modo per non perdere tutta la sua vita.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Arbitrage
Regia: Nicholas Jarecki
Sceneggiatura: Nicholas Jarecki
Fotografia: Yorick Le Saux
Montaggio: Douglas Crise
Musica: Cliff Martinez
Cast: Richard Gere (Robert Miller), Susan Sarandon (Ellen Miller), Tim Roth (detective Michael Bryer), Brit Marling (Brooke Miller), Laetitia Casta (Julie Côte), Nate Parker (Jimmy Grant), Stuart Margolin (Syd Felder), Chris Eigeman (Gavin Briar), Graydon Carter (James Mayfield), Bruce Altman (Chris Vogler), Larry Pine (Jeffrey Greenberg)
Anno: 2012
Durata: 107′
Origine: Stati Uniti
Genere: thriller, drammatico
Produzione: LB Productions, Lionsgate, Parlay Films
Distribuzione: M2 Pictures
Data di uscita: 14 marzo 2013